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Software Call Center inbound: quali servizi può offrire

Il software call center inbound offre molti servizi in grado di gestire e provvedere a tutte le chiamate in entrata di un call center o contact center sia piccolo che grande, a partire da un minimo di postazioni fino a soluzioni molto più grandi. I servizi più richiesti riguardano l’assistenza telefonica, la gestione di numero verde, l’ascolto clienti, l’assistenza post vendita e tutti i servizi di customer care o help desk.

La gestione di un numero verde è un servizio fondamentale nel rapporto tra cliente o consumatore e azienda sia in grado di rispondere ad informazioni utili e spesso necessarie. Un esempio è quello della linea di assistenza che riguarda uno o più prodotti utilizzando il software per call center inbound.

L’assistenza telefonica include la possibilità di offrire un servizio di informazione di vario genere sia per privati o aziende che per enti pubblici o privati. Un esempio può riguardare le informazioni sull’orientamento alla scelta del corso di laurea nel caso di Università o informazioni generali come la viabilità o le previsioni meteo in caso di organi di informazione o call center che lavorano conto terzi.

In tutti i servizi di assistenza o customer care il software inbound gestisce in maniera efficiente i tempi di attesa per diminuire il numero di reclami e migliorare in questo modo la qualità di un servizio offerto.

Il servizio di help desk nasce per risolvere problemi di ogni tipo, organizzativo, informativo o istruttivo ed ha molte funzioni e per questo il software inbound deve monitorare tutte le richieste degli utenti (ticket) e gestire i diversi livelli di richiesta. Molto importante è la gestione della documentazione.

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Teleselling e smart working (da casa)

Teleselling e smart working (da casa)

I call center in questo momento come tutte le attività produttive, stanno vivendo un momento critico. L’emergenza sanitaria, mette a dura prova la sicurezza dei lavoratori, e il classico telemarketing non è più attuabile con le stesse modalità.

La soluzione più immediata è convertire i call center di telemarketing in call center di teleselling e quando non è possibile lavorare in azienda, fare in modo di spostare le postazioni a casa. Il teleselling da casa è sicuramente una opportunità di gestire il lavoro e garantire continuità.

Grazie al teleselling, si può continuare a vendere i propri servizi o prodotti senza dover raggiungere fisicamente i clienti. Con il giusto strumento è possibile proporre i propri prodotti, inviare contratti da sottoscrivere o effettuare ordini vocali tramite registrazione telefonica. In questo modo anche le attività solite risultano attuabili in totale sicurezza.

L’applicazione web come Thelgo permette di creare call center virtuali con la supervisione attiva dei team leader, l’utilizzo dell’intrusione per la formazione degli operatori; permette di avere dei report in tempo reale sull’andamento del teleselling, la possibilità di inviare email direttamente dal crm senza l’utilizzo di client di posta. Inoltre, grazie al cloud, le registrazioni telefoniche della vendita telefonica sono immediatamente disponibili e scaricabili per l’archiviazione. Le funzionalità utili sono decisamente molte.

La semplicità di utilizzo di Thelgo può fare in modo di convertire, immediatamente, gli agenti di commercio che generalmente usufruivano dei contatti forniti dall’operazione di telemarketing, in operatori di teleselling anche se non abituati ad usare questo strumento di vendita. Permette di averli operativi in modo veloce ed efficace.

In questo momento occorre adottare misure straordinarie per poter svolgere la propria attività in modo veloce, non invasivo e sfruttare al massimo le tecnologie disponibili anche con un investimento minimo. Il teleselling da casa è per molti la soluzione più rapida.

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Telelavoro e emergenza coronavirus: come gestire il personale da casa

Telelavoro e emergenza coronavirus: come gestire il personale da casa

Per gestire il personale da casa e permettere così ai propri collaboratori o dipendenti di lavorare da remoto in piena autonomia, è necessario avere a disposizione gli strumenti informatici giusti. Thelgo è il software per il telelavoro in grado di offrire, grazie alle sue integrazioni, tutti gli strumenti necessari in modo veloce ed efficace. e per la durata di tempo che si desidera.

Thelgo mette a disposizione un centralino telefonico dedicato perfettamente integrato per le funzioni di chiamata del software. Può essere utilizzato per tutte le necessità dell’azienda. Voispeed UCloud è interamente cloud e permette di utilizzare linee voip ma anche linee tradizionali già presenti in azienda, acquistando gli appositi gateway che possono gestire linee PSTN, ISDN, o GSM.

Completamente in cloud, scalabile e gestibile per un numero illimitato di postazioni. Permette di condividere tutti i dati e le informazioni necessarie da più luoghi senza la necessità di essere tutti nello stesso luogo. Le funzioni di centralino permettono di organizzare, gestire e direzionare le chiamate o il flusso di dati utili per il lavoro. L’interfaccia del software è molto semplice.

I dipendenti possono gestire il proprio lavoro in remoto ed in tempo reale e mantenere la giusta comunicazione con i colleghi di lavoro o direttamente con i responsabili. tutto questo permette all’azienda di non interrompere la propria attività lavorativa garantendo continuità al flusso di lavoro o ai singoli progetti.

Per capire meglio come organizzare il telelavoro ed il centralino virtuale e quali servizi e postazioni utilizzare contattaci siamo a disposizione per trovare la soluzione più rapida e utile.

Thelgo può aiutare l’azienda a migliorare la produttività e gestire ogni esigenza del personale anche a distanza per brevi o lunghi periodi di tempo.

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Assistenza telefonica a pagamento: lo strumento giusto per farsi pagare

Assistenza telefonica a pagamento: lo strumento giusto per farsi pagare

Come si configura?

Innanzitutto, per poter essere usato, tCall deve essere collegato al centralino telefonico cloud Voispeed (fornito con il servizio) sul quale possono essere configurate linee telefoniche di ogni tipo (voip , analogiche, gsm…).  

Successivamente, tramite l’interfaccia amministrativa di tCall, è possibile creare uno o più tipi si servizi offerti ai clienti associando ognuno ad una numerazione telefonica distinta.  Nell’interfaccia dell’amministratore viene impostata la modalità di funzionamento dei conteggi del supporto (tariffazione al minuto, al secondo, scatto alla risposta etc…),  i tagli di ricarica per i clienti e la modalità di pagamento delle ricariche (bonifico, postepay, payapal, carta di credito).

Si può, inoltre, stabilire se il cliente possa registrarsi sul portale in autonomia oppure solo tramite amministratore.

Ci sono altre importanti personalizzazioni come il logo personale, le condizioni contrattuali, i formati email da inviare ai clienti. In questo modo, tCall diventa uno strumento funzionale e molto pratico.

Pannello TCall

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice. L’utente chiama il numero telefonico dell’assistenza telefonica, un risponditore automatico chiede di inserire il codice personale (PIN) e se accettato (se il credito è disponibile) la chiamata viene inoltrata al/ai consulente/i . 

Il centralino gestisce in autonomia le code della chiamate, anche riproducendo una musica di attesa o indicato la posizione in coda in cui si trova il cliente. tCall scala il credito solo dal momento in cui il consulente risponde alla chiamata e da l’assistenza telefonica richiesta. 

A chi è rivolto tCall?

Il software tCall è adatto a tutte le aziende o ai professionisti che danno assistenza telefonica ai propri clienti ed hanno bisogno di uno strumento che possa reportizzare con precisione i tempi si supporto usufruiti dai clienti.

tCall è utile alla consulenza legate (avvocati), consulenza medica (medici), consulenza ambulatoriale, ginecologica, assistenza informatica, consulenza web, cartomanzia, supporto psicologico, assistenza internet etc…

Scopri di più vai al sito tCall e fatti pagare per l'assistenza telefonica

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CRM gestione chiamate: come acquisire nuovi clienti

CRM gestione chiamate: come acquisire nuovi clienti

A cosa serve un CRM gestione chiamate e quali sono le caratteristiche da considerare prima di scegliere quello giusto per la gestione della propria azienda? Abbiamo individuato cinque benefici utili all’azienda ed efficaci con i clienti.

Cos’è un CRM gestione chiamate è presto detto. Un software in grado di aiutare le aziende a gestire i rapporti con i clienti potenziali o già esistenti. Acquisire e fidelizzare i clienti ma non solo. Un software CRM per la gestione delle chiamate è in grado di pianificare e gestire appuntamenti o eventi, svolgere sondaggi o ricerche di mercato e fare azioni di Marketing e Customer Care. Fare telemarketing e contattare mailing list e nuovi utenti.

Creare una strategia con il CRM.

Impostare una strategia è il primo passo fondamentale per ottenere risultati concreti con il software CRM e per sfruttarne tutte le potenzialità. Strategia significa prima di tutto, coinvolgere tutta l’azienda, avere obiettivi e una visione precisa, concentrarsi sulle esigenze del target di clienti e soprattutto, non lasciare che pianificazione e strategia di business restino solo sulla carta ma al contrario passare all’azione. La strategia aziendale ha l’obiettivo di aumentare i benefici per tutti: per i clienti e per l’azienda.

Aiuta a rimanere in contatto

Uno dei benefici del software per la gestione chiamate è quello di favorire il contatto con i clienti nel tempo. Questo avviene grazie ad una azione di pianificazione costante e ben strutturata. L’utilizzo del CRM permette di attuare strategie di cross-selling e anche up selling per l’acquisto di prodotti complementari o in quantità superiori grazie all’identificazione di profili ricorrenti nell’acquisto di un prodotto. Comportamenti, abitudini ed interessi di un cliente permettono di migliorare gli obiettivi della vendita e gestire al meglio il portfolio clienti. Allo stesso tempo, permettono di proporre soluzioni di vendita mirate ed organizzate.

Migliora la redditività

Una strategia mirata permette di ottenere risultati con tempi e costi minori. Inoltre, la possibilità di creare report o di riprodurre le registrazioni permette una analisi costante delle interazioni tra team e clienti, dei contatti effettuati e dei risultati. Questo permette di fare una valutazione completa e migliorare o modificare la propria strategia di approccio o di vendita nei tempi e nei modi per una maggiore redditività.

Risparmio

Uno dei benefici nella scelta del software è il risparmio. Risparmiare tempo grazie alla pianificazione costante e grazie alle funzioni automatizzate del software permette di ridurre anche i costi. La tecnologia cloud permette, inoltre, di lavorare anche da casa. Guarda tutti i vantaggi dell’offerta.

Semplifica i processi

Le funzioni del CRM per la gestione contatti sono tante: dalla possibilità di ricontattare i clienti periodicamente alla possibilità di gestire in modo automatico i lead importati dai database; ma anche le campagne marketing, telemarketing per convertire i dati in appuntamenti e la pianificazione e realizzazione di eventi di vario genere grazie alla possibilità di far veicolare informazioni in più fasi organizzative e nel tempo. Tutto questo permette di rendere semplice e controllata ogni fase di un intero processo di vendita o di acquisizione.

Soddisfazione

Un lavoro ben organizzato è un lavoro che piace in grado di generare sia nel team che nei clienti, motivazioni positive e sicuramente risultati migliori

Per scoprire tutte le funzioni del CRM per una gestione controllata, innovativa ed efficace scopri tutto su Thelgo e richiedi subito una demo

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Thelgo e il nuovo centralino VOIspeed

Da oggi è possibile utilizzare tutte le funzioni del software Thelgo con il nuovo centralino Voispeed UCloud. Un centralino evoluto interamente cloud disponibile per ogni installazione che viene effettuata. Inoltre Voispeed UCloud permette di utilizzare linee voip e linee tradizionali con appositi gateway in grado di gestire linee PSTN, ISDN, o GSM. 

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Adeguamento alle normative GDPR verisone 4.9 Thelgo

Disponibile la nuova versione di Thelgo (4.9) che aumenta la protezione dell’applicazione più precisamente:

  • da adesso oltre all’obbligo di cambiare le password ogni 3 mesi sono aumentati i requisiti minimi della lunghezza e complessità delle password
  • Tramite la ricerca del menu database è possibile cancellare i dati dei nominativi (tutti i campi dell’anagrafica verranno sovrascritti con “-“, le numerazioni telefoniche con il numero “9999999999” ed il nominativo verrà esitato “non autorizza”)

La nuova versione porta altre novità:

  • Nelle campagne progressive mode è possibile abilitare l’esito “non valido” nella schermata di attesa che il nominativo risponda
  • Nelle campagne progressive mode è possibile abilitare l’esito “non autorizza” nella schermata di attesa che il nominativo risponda
  • Inviando una mail contenente un appuntamento è possibile inviare i dettagli in formato iCalendar in modo da far comparire l’appuntamento nell’agenda del destinatario
  • Nel report chiamate completo e nel report operatori chiamate è disponibile adesso il tempo ACW (After Call Work) che rappresenta il tempo impiegato da un operatore per passare al nominativo successivo una volta terminata la chiamata
  • Per le campagne predictive dialing viene conteggiato il tempo di attesa fra una chiamata e l’altra, la somma dei tempi di attesa è disponibile nel report operatori chiamate
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Come usare il predictive dialing a norma di legge

Thelgo e il predictive call

con le ultime disposizioni del garante della privacy, viene regolamentato il fenomeno delle “chiamate mute” dovute ai software per call center che dispongono di un predictive dialing che genera numerose chiamate non gestite dagli operatori facendo incorrere le aziende call center a pesanti sanzioni (addirittura accuse di stalking) .

Thelgo è il software CMR telemarketing e teleselling che dispone di un predictive dialing evoluto ed adattivo, (attivando l’opzione “provvedimento 83 del 20 febbraio 2014”)  il sistema soddisferà le nuove normative del garante:

• tracciamento con esito automatico delle chiamate “mute” per operatore non disponibile

• tempo di abbattimento di massimo 3 secondi per le chiamate risposte non gestite dagli operatori

• gestione del predictive dialing adattivo, l’algoritmo che aiuta a non superare il tasso del 3% di chiamate mute sul totale delle chiamate

• gestione evoluta ed automatizzata delle chiamate abbattute: l’utente non sarà ricontattato per almeno 5 giorni (valore impostabile) e sarà garantita la presenza di un operatore

• report esportabile delle chiamate risposte e non gestite dagli operatori, per permettere al cliente di archiviare il report per 2 anni come imposto dalla normativa

 A titolo informativo, vi segnaliamo il link della normativa entrata in vigore i primi giorni di ottobre 2014

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Nuova versione Thelgo 4.02

Con la nuova versione 4 di Thelgo abbiamo migliorato l’interazione tra l’interfaccia software e la periferica audio.

Da oggi Thelgo e il modulo predictive sono utilizzabili con tutti i sistemi operativi, infatti Thelgo potrà essere utilizzabile con un comune browser compatibile con CSS3 e HTML 5 collegato ad una periferica SIP che abbia la funzione di risposta automatica.

Grazie alla nuovissima Cuffia IP non ci saranno più problemi di instabilità classici legati ai Softphone spesso “disturbati” da antivirus o PC non troppo performanti. La cuffia IP sarà totalmente indipendente dal computer perché corredata di un ingresso ethernet (POE) e uno switch interno per replicare la porta per il pc. Le nuove cuffie Ip sono disponibili sia non cuffia monoaurale che biaurale, una comoda tastiera e display luminoso, il costo contenuto la rende uno strumento affidabile per il vostro call center.

Con lo sdoppiatore per cuffie può essere usata per l’inserimento di nuove risorse

Altre funzioni e novità della versione 4:

  • Gestione Pausa operatore con conteggio tempo della pausa in corso e dall’inizio giornata;
  • Ristrutturata la pagina di selezione delle campagne da parte degli operatori;
  • Nuove gestione di login da parte dell’operatore che associa l’utente Thelgo all’interno del pbx, non sono più necessari gli interni aggiuntivi per la gestione dei turni;
  • La gestione dei gruppi è cambiata, gli operatori possono scegliere (se associata più di una campagna) in quale campagna predictive lavorare;
  • Nel monitoraggio degli utenti connessi adesso sono disponibili l’IP di connessione, il tipo di sistema operativo ed il tipo di browser utilizzato per la connessione, inoltre l’amministratore può forzare il logout degli operatori;
  • Adesso gli agenti che utilizzano l’interfaccia “mobile” vengono collegati automaticamente al sistema dopo il primo accesso.
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Il centralino aziendale cloud si chiama AllVoip

Nasce il centralino aziendale AllVoip (www.allvoip.it) dedicato a tutte le aziende che necessitano un centralino virtuale libero dagli operatori telefonici.
Allvoip è il centralino virtuale Voispeed disponibile nella soluzione “a consumo” con canone mensile con soluzioni da 7,00 € / mese a postazione.
Allvoip semplifica la gestione del centralino aziendale permettendo di gestire le chiamate in coda e le conference call senza occupare banda internet.

Semplifica la gestione delle aziende con sedi remote permettendo di centralizzare la struttura telefonica in un unico sistema in modo da contenere i costi e aumentare le performance.
Allvoip permette di gestire il telefono tramite un’interfaccia software rivoluzionaria utilizzabile da qualsiasi piattaforma (PC/ Mobile/ Tablet)

E’ totalmente compatibile e gestisce qualunque tipo di terminale dai telefoni analogici, cordless, telefoni IP, cuffie e cellulari. Non c’è bisogno di installare nessun programma è tutto molto semplice ed immediato: si utilizza tramite il browser da qualunque tipo di dispositivo. Per parlare si può utilizzare qualunque tipo di telefono.

Allvoip nasce per rivoluzionare il concetto del centralino aziendale rendendolo moderno e innovativo e soprattutto accessibile a tutti grazie alla particolare soluzione a consumo con canone mensile.

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Nuove funzionalità con la versione 3.4

Gestione esiti lato operatore e lato agente:

Nell’ultima versione abbiamo aggiunto una importante funzionalità che permette di rendere praticamente infiniti gli stati del contatto.
Ad ogni pulsante (concluso, non interessato, occupato, già cliente , etc..) abbiamo aggiunto la possibilità di personalizzare gli esiti a 2 livelli.

Questo permette di dettagliare in modo preciso ed univoco i vari stati permettendo così un reportistica precisa.

Funzionalità aggiuntive sull’utente Agente:

Nell’ultima versione è stata inserita la possibilità di impostare un planning settimanale per impostare le fasce orarie di disponibilità degli agenti.
Aggiunta anche la possibilità di impostare il numero di appuntamenti massimi da poter assegnare ad ogni agente.

Questo il change log completo :

3.4.6

  • Inserita la ricerca nella home campagne e nella gestione operatori
  • Inserita la possibilità di inserire un percorso aggiuntivo per le registrazioni audio
  • Velocizzata la ricerca dei nominativi da richiamare
  • Inserito il service 16 “Lancia il report campagna in formato CSV”
  • Inserito il service 17 “Controlla lo stato dei report, se terminato restituisce l’URL per il download del report”
  • Modificato il service 15 “Lancia il report chiamate completo in formato CSV” adesso lancia il report e restituisce l’ID del report con il quale è possibile utilizzare il service 17 per controllarne lo stato
  • Rimosso il “report esiti”, con il nuovo report campagna (vers. 3.4.0) sono disponibili tutte le informazioni di questo report
  • Per ogni agente è possibile specificare se possono essere inseriti appuntamenti sovrapposti o meno
  • Reinserito il numero dei richiamare “scaduti” nel report campagne
  • Inserito il nome dell’agente a cui è associato l’appuntamento nella pagina dei dettagli del nominativo dellacampagna
  • Ristrutturato il report “stampa esiti appuntamenti” raggiungibile dal menù agenda
  • Ristrutturato l’inserimento di filtri derivanti da campagne precedenti / appuntamenti di campagne precedenti durante la creazione della campagna
  • Nei dettagli del singolo appuntamento dell’amministratore adesso viene visualizzato il nome dell’operatore che ha inserito l’appuntamento
  • Inserita la ricerca nominativo nel controllo partecipazioni
  • Inserite, nella schermata di controllo jolly, le note con cui un nominativo era stato esitato
  • Inserita la possibilità di nascondere gli esiti delle chiamate precedentemente effettuate nella schermata dell’operatore
  • Inserita la possibilità di nascondere gli esiti delle campagne precedentemente effettuate nella schermata dell’operatore
  • Adesso è possibile abilitare/disabilitare tutti gli esiti degli appuntamenti dalle impostazioni “effettuato”
  • Completamente ristrutturata la pagina “report campagna”
  • Ristrutturata la gestione degli esiti
  • Adesso sono disponibili 9 tipologie di esiti: Concluso, Occupato/Non Risponde, Richiamare, Jolly1, Jolly2, Già Cliente, Non Interessato, Non Valido e Non Autorizza
  • Per ogni tipo di esito è possibile specificare due livelli di dettaglio preimpostati ed un campo note
  • Per ogni esito è possibile specificare se è obbligatorio il primo livello di dettaglio
  • Per ogni primo livello di dettaglio è possibile specificare se è obbligatorio il secondo livello di dettaglio
  • Adesso gli appuntamenti da esitare derivanti da appuntamenti rimandati vengono colorati con un colore diverso (non più bianchi come tutti gli altri appuntamenti da esitare)
  • Inserita nel menu campagne la possibilità di visionare come sono stati suddivisi i nominativi della campagna
  • Inserita nuova funzionalità “controllo appuntamenti” con questa modalità per ogni zona geografica assegnata agli agenti della campagna il sistema bloccherà tale zona quando verrà raggiunto il numero massimo di appuntamenti nell’arco temporale impostato in base a quelli giornalieri dell’agente
  • Adesso è possibile ordinare le campagne per “agenti”, scegliendo questa opzione i nominativi vengono ripartiti fra gli agenti in base alle zone impostate durante la creazione
  • Bug Fix – Nelle impostazioni dell’utente risolto il problema al cambio della tendina dei profili
  • Bug Fix – Adesso la schermata jolly registra correttamente la data dei nominativi da richiamare
  • Bug fix – Adesso per i supervisori non compare il pannello di attesa quando cliccano su un menù disabilitato
  • Bug Fix – Nella pagina di gestione delle fasce degli agenti adesso compare correttamente il messaggio “salvataggio

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Che cos'è il Predictive Dialer

Che cos'è il Predictive Dialer

Il predictive dialer è un compositore telefonico, un sistema che genera telefonate in automatico funzione presente nei software per call center o contact center.

La scelta e composizione di numeri telefonici avviene attraverso dei database di contatti telefonici. Il predictive dialer utilizza un algoritmo che analizza informazioni come le code telefoniche, la disponibilità di linee ed operatori, la durata delle chiamate riducendo, così, la probabilità di chiamate senza risposta o a numeri che risultino occupati.

Lo scopo del sistema predictive dialer è di aumentare l’efficienza del contact center soprattutto evitando il più possibile attività manuali che rallenterebbero la produttività del lavoro.

Inoltre, permette una maggiore qualità del lavoro evitando agli operatori i disagi tipici delle azioni ripetitive ed evitando in questo modo la possibilità di errori umani.

Vediamo in dettaglio come funziona il predictive call in Thelgo:

Durante la creazione della campagna è possibile scegliere se usare il metodo predictive dialer oppure il progressive mode (vedi dettagli di questo altro metodo).

Una volta scelto il metodo predictive dialer sarà necessario scegliere il gateway telefonico da usare e la percentuale di chiamate in eccesso da lanciare rispetto agli operatori del call center che risultano liberi (in attesa di una nuova chiamata). Di default è impostata una percentuale del 100% ma è possibile abbassare o alzare il valore a propria discrezione.

Il valore del 100% significa che Thelgo verificherà quanti operatori sono in attesa di chiamata (ade esempio 8 operatori) e vi calcolerà la percentuale impostata (in questo caso 100%) il risultato sarà 8 + 100% = 16 chiamate

Thelgo quindi lancerà 16 chiamate anziché 8 , questo aiuterà ad aumentare la probabilità di risposta, quindi le prime 8 chiamate che verranno risposte saranno subito inoltrare agli operatori del call center che erano in attesa di chiamata.

Questa procedura viene eseguita continuamente, pertanto Thelgo monitorerò costantemente quanti operatori sono in attesa di chiamate e quanti in conversazione o in pausa ed un sofisticato algoritmo terrà manterrà un flusso costante di chiamate atto ad aumentare anche le chiamate attive fino al 40% in più rispetto ad un metodo tradizionale.

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Costi di un Call Center

I costi di un call center variano a seconda delle postazioni o delle singole richieste ed esigenze. Oggi è possibile abbattere i costi di gestione di un call center utilizzando un servizio a consumo. In questo modo puoi abbattere i costi infrastrutturali e di gestione mantenendo tutte le caratteristiche del software per call center e pagando solo le postazioni operatore che vengono attivate.

In questo modo, oltre a ridurre i costi di un call center si elimina anche il costo di un investimento iniziale spesso un ostacolo per tanti. Se le postazioni aumentano o diminuiscono il costo cambierà in base alla variazione stessa delle postazioni. La qualità del prodotto è sempre garantita da un’assistenza tecnica continua e i tempi di attivazione sono sempre veloci e facili da eseguire in tutta Italia.

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Call Center Inbound o Contact Center Inbound

Un call center inbound è un call center che gestisce chiamate telefoniche in entrata dette appunto telefonate inbound. Il call center o contact center inbound svolge una attività utilizzando operatori o risponditori automatici ma in entrambi i casi ha bisogno di un software e di una parte hardware per la gestione e l’ottimizzazione delle chiamate telefoniche. I call center inbound e i contact center inbound sono una risorsa strategica per qualsiasi impresa moderna. Oggi, infatti, i contatti tra l’azienda e la sua clientela sono un riferimento importante per lo sviluppo del business e per una produttiva ed efficace customer satisfaction.

Ecco alcuni servizi tipici del software per call center inbound:

Servizi informazione e customer care. Assistenza clienti tramite il call center inbound. Servizi di help desk. Customer service.

Gestione accoglienza telefonica. Gestione delle telefonate in esubero. Centralino remoto. Gestione dei file, delle interviste e dei cataloghi prodotti.

Gli appuntamenti con i clienti non devono più essere fissati dai singoli dipendenti del servizio esterno, ma possono essere concordati a livello centrale nel call center interno o contact center inbound.

L’operatore call center durante il colloquio telefonico tramite la barra informativa, visualizza i dati principali e la cronologia relativa al contatto tracciato nel call center inbound.

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Cosa devono avere le cuffie per Call Center e perché

Le cuffie per call center sono uno strumento utile per sfruttare al massimo le potenzialità di un software per la gestione del call center o contact center.

Ma quali sono le caratteristiche più importanti che devono avere le cuffie per call center e perché sono così importanti?

Prima di tutto è importante l’audio delle cuffie per call center; un audio ad alta definizione permette di comprendere a pieno la conversazione senza dover chiedere di ripetere rischiando sia di comprendere parzialmente l’intera conversazione sia di innervosire l’interlocutore con continue interruzioni.

La qualità audio perfetta è importante anche negli ambienti rumorosi. Per questo esiste il microfono a cancellazione di rumore che permette un migliore riconoscimento vocale per le chat, la telefonia, la videoconferenza e la musica.

Molto importanti sono: la dimensione della cuffia regolabile per adattarsi a qualunque utente fornita di cavi di uscita da un solo lato in modo da lasciare libero il collo e il mento, riducendo l’ingombro e il fastidio; la possibilità di arrotolare il cavo in eccesso tra la porta USB e la cuffia sull’apposito supporto; il microfono piegabile.

Queste sono tutte funzioni che permettono un controllo ergonomico e sicuro delle cuffie per call center per avere non solo una maggiore sicurezza e praticità durante il lavoro ma anche una maggiore produttività.

La semplicità e praticità dei tasti invece permettono il controllo delle conversazioni.

E’ importante considerare anche i tanti optional aggiuntivi come la regolazione del volume i copri auricolari in spugna ma anche i braccetti per microfono completamente in metallo e gli archetti estremamente resistenti all’urto. Piccoli ma utili accessori per assicurare a questi prodotti lunga durata nel tempo.

Naturalmente ogni soluzione deve avere le caratteristiche tecniche e le soluzioni hardware più adatte ad ogni esigenza e anche in questo caso, è molto importante avere una larga possibilità di scelta.

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Quali sono i vantaggi della tecnologia Cloud?

La tecnologia cloud computing è in grado di fornire tanti vantaggi per chi decide di investire utilizzando un software. Alcuni di questi vantaggi sono molto importanti:

  • Disponibilità immediata; non occorrono tempi lunghi proprio perché non necessita di nessuna installazione.
  • Nessuno costo di investimento iniziale;
  • Gestione mensile dei costi;
  • Nessun costo per la gestione di server o altro;
  • Espandibilità del software;
  • Maggiore sicurezza dei dati; qualità e soprattutto efficienza;

Molte aziende riconoscono sempre più i benefici delle soluzioni basate sul cloud computing e adottandole dimostrando una importante apertura verso nuove ed utili tecnologie.

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Cosa deve avere un software per gestire un Call Center

Un software per gestione call center deve potersi adattare alle singole esigenze.
Ogni azienda, ogni realtà lavorativa ha delle specifiche esigenze legate al proprio lavoro (attività di telemarketing o teleselling, campagne o vendite telefoniche, recupero crediti etc…) o legate alla propria gestione (elevato numero di chiamate, agenti che lavorano dall’ufficio o da casa, etc…).

Il software per call center deve essere quindi flessibile e deve potersi adattare fin dall’inizio alle diverse esigenze e a quelle che nel corso del tempo potrebbero venirsi a creare.
Per questo motivo è importante che nella scelta iniziale del software si faccia grande attenzione alla disponibilità di chi opera nel settore a realizzare una soluzione il più possibile adatta alle proprie esigenze e soprattutto che il software sia organizzato in moduli che possono essere via via combinati.
Non va neppure trascurata la parte relativa all’assistenza. L’ assistenza continua e mirata da parte di chi fornisce il software è molto importante non solo nella fase iniziale dell’utilizzo del software ma come assistenza continuativa nel tempo.

Un software per call center deve essere, inoltre, di facile utilizzo soprattutto se è destinato all’utilizzo da parte di più operatori, per questo è importante l’usabilità dell’intefaccia, l’utilizzo di icone chiare ed inequivocabili e la linearità dei movimenti all’interno del pannello di controllo. Anche questo è un fattore importante che non va considerato solo dal punto di vista estetico.

Per finire un software per call center deve poter offrire varie versioni per ricoprire tutte le esigenze e deve offrire un servizio a consumo che permette di utilizzare il software nelle diverse soluzioni e senza nessun investimento iniziale ed in modo da poter offrire un servizio in tempi rapidi e a costi contenuti.

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Perché un Call Center Cloud

La tecnologia cloud applicata al call center è sicuramente un vantaggio importante per le aziende.

Il call center cloud è la soluzione ideale per avere il proprio call center funzionante nel più breve tempo possibile e senza nessun investimento iniziale sia in hardware che in software. Questa tecnologia può essere applicata nella gestione della propria attività lavorativa, nella vendita, nei servizi di teleselling, di recall, nella gestione di servizi specializzati o nel recupero crediti, ad esempio ed in tante altre attività. La tipologia delle aziende può essere la più diversa. Ciò che offre il software call center cloud è, quindi, un servizio a consumo che prevede un costo mensile a seconda del proprio margine di intervento e delle singole esigenze lavorative.

In questo modo il software offre un alto margine di flessibilità e al tempo stesso, una maggiore tranquillità nell’utilizzo sia in termini di manutenzione, praticamente inesistente vista la sua stessa natura; offre la possibilità di espandere anche il numero di postazioni e, nel caso specifico di Thelgo, anche una attenta gestione in termini di sicurezza dei dati. Ecco perché la scelta diventa importante.

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Call Center Inbound: come gestire la chiamata

Un call center inbound permette di gestire tutte le chiamate in entrata ovvero tutte le chiamate verso il call center in modo da svolgere una serie di servizi come assistenza telefonica, ascolto clienti, numeri verdi, assistenza post vendita ed attività di customer care o help desk etc.
Per gestire le chiamate in entrata il software call center inbound è molto flessibile ed adattabile alle diverse esigenze. Chiedere la flessibilità del software è il modo per gestire al meglio i servizi inbound che possono essere adattati alle diverse esigenze.
Allo stesso modo, è importante individuare una serie di funzioni necessarie sia per facilitare l’utilizzo agli operatori sia per sfruttare al massimo le potenzialità del software call center inbound.

La gestione delle chiamate consente il trasferimento di chiamate, la selezione delle risorse, il messaggio vocale all’operatore, la scelta musica in attesa, la registrazione vocale, ricerca contatti precedenti, la reportistica, la distribuzione dei contatti tra chiamate, email, fax.
Il sistema IVR consente di gestire il carico di chiamate inbound che arrivano agli operatori del call center; infatti, grazie ad una serie di messaggi preregistrati, fornisce informazioni standard o che vengono maggiormente richieste come ad esempio indirizzi, orari, prezzi o informazioni diffuse.

L’ACD è responsabile della gestione delle chiamate inbound del contact center. Permette una distribuzione intelligente delle chiamate inbound attraverso la gestione di code in base alla priorità e al tempo di inattività di un operatore, gestione real-time delle chiamate e degli operatori, organizzazione e assegnazione delle chiamate e completa integrazione con il sistema IVR. L’SBR è importante per le strategie di assegnazione di contatti nel servizio inbound e di distribuzione stessa dei contatti.

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Disponibile la nuova Release 3.2

Le principali novità:

  • Gestione della connessione sicura HTTPS
  • Aggiunta note su pulsanti Jolly 1 e Jolly2
  • Ristrutturata e velocizzata la pagina “Pannello Richiamare” lato supervisore

Nuovo modulo EVENTI:

  • Inserita la sezione Eventi per gestire la vendita di eventi (meeting, concerti etc.) con prenotazione e recall per conferma orario e numero di partecipanti.
  • Gestione partecipazione agli eventi con interfaccia dedicata al receptionist per confermare le partecipazioni agli eventi

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Perché un CRM è così importante

La gestione dei contatti con i clienti per un’azienda è sicuramente un elemento strategico. Internet ed i social network hanno favorito l’apertura del dialogo verso il cliente introducendo così nuovi compiti per le aziende che, soprattutto oggi, non possono permettersi di rimanere impreparate.

La customer loyalty ovvero l’attività rivolta a rafforzare la fedeltà dei clienti, è considerata uno dei principali fattori di successo per le aziende che si trovano ad operare nel mercato moderno. Questo significa per le aziende fornirsi di sistemi e strumenti adeguanti a svolgere tali compiti.
In particolare occorrono sistemi CRM in grado di gestire, catalogare e organizzare tutte le informazioni e il knowhow dell’azienda.

Thelgo è un software CRM per call center in grado di gestire da poche postazioni a strutture molto più complesse.
Offre anche un servizio a consumo che permette di utilizzare il software in diverse soluzioni senza nessun investimento iniziale ma semplicemente con un costo mensile. Un servizio di Cloud Computing che prevede l’utilizzo del software attraverso un server web.

Thelgo è utile nella gestione della propria attività lavorativa, nel telemarketing o teleselling ma anche in molti altri casi. Ecco alcuni esempi.

GESTIONE NUMERI VERDI con operatori dal vivo
Oggi il numero verde non ha senso per la sua natura iniziale ovvero la chiamata gratuita ma ha un gran senso per la sua aspettativa di servizio. Infatti è un servizio alla clientela vero e proprio ed è fondamentale per l’immagine dell’azienda e come canale di business.

GESTIONE SERVIZI CLIENTI SPECIALIZZATI
Ci sono servizi o settori come quello tecnologico, altamente specializzati per cui è importante poter coordinare i servizi ai clienti o committenti in modo da garantire una presenza attiva e risultati concreti.

TELEMARKETING SETTORE APPUNTAMENTI
Prendere appuntamenti utilizzando un software ad ok è un servizio molto richiesto in Italia. In questo modo è possibile un risparmio di tempo ed un aumento di fatturato fornendo ai propri consulenti appuntamenti di qualità.

TELESELLING (VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI TRAMITE CALL CENTER)
Il teleselling è una potente arma per vendere prodotti di ogni genere. È utile in particolare per abbattere o eliminare del tutto i costi di una rete vendita e della sua gestione, sostituendola appunto con postazioni telefoniche. SONDAGGI ED INDAGINI DI MERCATO Un servizio considerato spesso fuori moda ma che in realtà è una soluzione ideale per evitare investimenti maldestri.

RECALL (SERVIZIO DI RICHIAMATA PER EVENTI)
Ideali nei casi di campagne elettorali, per incentivare la partecipazione ad eventi per un riscontro rapido ed immediatamente misurabile. I servizi di recall ovvero di richiamata per la conferma di un evento, sono sempre più utilizzati, dopo aver ad esempio fatto un invito formale con un depliant, e sono utilissimi per poter avere un riscontro reale sul numero degli invitati che saranno presenti all’evento.

RECUPERO CREDITI
Il recupero crediti oggi è un aspetto importante e da non sottovalutare assolutamente. E’ necessario disporre degli strumenti giusti per poter operare in assoluta tranquillità e in modo non invasivo.

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Cosa è importante in un software per Call Center

Cosa è importante in un software per Call Center

Un software per call center deve essere attento ai cambiamenti. Semplice, intuitivo, economico ma soprattutto flessibile.
A volte nella scelta del CRM si guarda ad una esigenza immediata come avviare una campagna per promuovere un prodotto, ma, non si pensa che in futuro ci potrebbero essere esigenze diverse. Ad esempio, far partire un’indagine di mercato o qualificare un database o far partire una campagna di recupero crediti.

La flessibilità di un software nasce proprio per andare incontro ad ogni esigenza che sia immediata oppure no. Un costante servizio di assistenza ed un continuo dialogo è sicuramente un ottimo e produttivo inizio.

Benvenuto nel mondo Thelgo, naviga nel sito soddisfa la tua curiosità e richiedi una demo gratuita.

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Release software 2.1.19

Novità Release. 2.1.19:

  • Login client Voispeed all’accesso della postazione call center (solo con interni dinamici)
  • Inserita la pulsantiera telefonica nella pagina dei nominativi terminatiNuova Funzionalità
  • Inserita la possibilità di inviare le email agli agenti nel momento in cui gli viene associato un appuntamento
  • Adesso le chiamate manuali compaiono nel report chiamate completo
  • Possibile associare un indirizzo email ad utenti, agenti ed amministratori
  • Bug fix software – corretta la creazione di campagne automatiche predictive call
  • Nuova funzionalità campagne INBOUND call  center
  • Migliorata visualizzazione del report chiamate completo
  • Modificato il report chiamate servizio: il valore di dettaglio di default è 1 e il formato del grafico è a barre verticali
  • Bug fix software su report nominativi che non autorizzano il trattamento dei dati
  • Bug fix software durante la creazione campagna su quale pannello opzionale visualizzare nella schermata dell’operatore
  • è possibile impostare fino a 10 campi dinamici per ogni nominativo
  • Disponibili due nuovi campi associati al nominativo “IDRif” ed “IDRif2” utilizzabili da applicativi esterni
  • Possibilità di eliminare tutti i nominativi non validi (pulizia database)
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Nuova release software Thelgo

Nuova versione 2.1.10

Nell’ultima versione software di Thelgo sono state implementate importanti novità :

Modulo software predictive:

  • Oltre ala pausa impostabile dopo fine chiamata, è possibile impostare la pausa automatica che viene rimossa solo alla elaborazione della scheda cliente
  • Possibilità di utilizzare tutti i numeri telefonici del contatto in modalità random Il servizio chiama ciclicamente telefono1-telefono2-telefono3
  • Salvataggio nel db la data dell’ultima chiamata lanciata dal servizio software
  • Inserito alert per informare l’amministratore: la campagna è terminata – Messaggio audio sbagliato

Software Thelgo:

  • Bug fix software su report ordini evasi e gestione cataloghi
  • Nuova gestione obiettivi:
    undefinedundefinedundefined
  • Migliorata la visualizzazione degli stati degli utenti (aggiunti i colori per occupato e in pausa)
  • Modificata la gestione e la creazione dei gruppi di squillo tramite interfaccia software web
  • Log ANS software ora stampa nel DB
  • Possibilità di aggiungere nominativi a campagne call center già esistenti
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Adeguarsi con il registro pubblico delle opposizioni

Nuova funzione “R.O. Verification” Registro delle opposizioni

La nuova funzione permette di gestire in maniera semplice ed intuitiva il flusso dei file verso la Fondazione Ugo Bordoni

Esportare ed importare i file ASCII nel formato previsto dal FUB

Creare il file ASCII da inviare al Registro delle Opposizioni con il numero di contatti della campagna che andiamo a creare. Il FUB risponderà con la lista dei nominativi filtrati, la quale andrà importata nuovamente in Thelgo che provvederà a “taggare” come non contattabili.in questo modo saremo sicuri che i nominativi che andremo a conttatare sono solo quelli che non hanno rischesto espicitamente al FUB di non voler essere contattati.

Per informazioni aggiuntive contattare il numero commerciale 050.0987051

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