Teleselling e smart working (da casa)

I call center in questo momento come tutte le attività produttive, stanno vivendo un momento critico. L’emergenza sanitaria, mette a dura prova la sicurezza dei lavoratori, e il classico telemarketing non è più attuabile con le stesse modalità.

La soluzione più immediata è convertire i call center di telemarketing in call center di teleselling e quando non è possibile lavorare in azienda, fare in modo di spostare le postazioni a casa. Il teleselling da casa è sicuramente una opportunità di gestire il lavoro e garantire continuità.

Grazie al teleselling, si può continuare a vendere i propri servizi o prodotti senza dover raggiungere fisicamente i clienti. Con il giusto strumento è possibile proporre i propri prodotti, inviare contratti da sottoscrivere o effettuare ordini vocali tramite registrazione telefonica. In questo modo anche le attività solite risultano attuabili in totale sicurezza.

L’applicazione web come Thelgo permette di creare call center virtuali con la supervisione attiva dei team leader, l’utilizzo dell’intrusione per la formazione degli operatori; permette di avere dei report in tempo reale sull’andamento del teleselling, la possibilità di inviare email direttamente dal crm senza l’utilizzo di client di posta. Inoltre, grazie al cloud, le registrazioni telefoniche della vendita telefonica sono immediatamente disponibili e scaricabili per l’archiviazione. Le funzionalità utili sono decisamente molte.

La semplicità di utilizzo di Thelgo può fare in modo di convertire, immediatamente, gli agenti di commercio che generalmente usufruivano dei contatti forniti dall’operazione di telemarketing, in operatori di teleselling anche se non abituati ad usare questo strumento di vendita. Permette di averli operativi in modo veloce ed efficace.

In questo momento occorre adottare misure straordinarie per poter svolgere la propria attività in modo veloce, non invasivo e sfruttare al massimo le tecnologie disponibili anche con un investimento minimo. Il teleselling da casa è per molti la soluzione più rapida.

Torna su