CRM gestione chiamate: come acquisire nuovi clienti

CRM gestione chiamate: come acquisire nuovi clienti

Scritto da Cascinanet S.r.l.

A cosa serve un CRM gestione chiamate e quali sono le caratteristiche da considerare prima di scegliere quello giusto per la gestione della propria azienda? Abbiamo individuato cinque benefici utili all’azienda ed efficaci con i clienti.

Cos’è un CRM gestione chiamate è presto detto. Un software in grado di aiutare le aziende a gestire i rapporti con i clienti potenziali o già esistenti. Acquisire e fidelizzare i clienti ma non solo. Un software CRM per la gestione delle chiamate è in grado di pianificare e gestire appuntamenti o eventi, svolgere sondaggi o ricerche di mercato e fare azioni di Marketing e Customer Care. Fare telemarketing e contattare mailing list e nuovi utenti.

Creare una strategia con il CRM.

Impostare una strategia è il primo passo fondamentale per ottenere risultati concreti con il software CRM e per sfruttarne tutte le potenzialità. Strategia significa prima di tutto, coinvolgere tutta l’azienda, avere obiettivi e una visione precisa, concentrarsi sulle esigenze del target di clienti e soprattutto, non lasciare che pianificazione e strategia di business restino solo sulla carta ma al contrario passare all’azione. La strategia aziendale ha l’obiettivo di aumentare i benefici per tutti: per i clienti e per l’azienda.

Aiuta a rimanere in contatto

Uno dei benefici del software per la gestione chiamate è quello di favorire il contatto con i clienti nel tempo. Questo avviene grazie ad una azione di pianificazione costante e ben strutturata. L’utilizzo del CRM permette di attuare strategie di cross-selling e anche up selling per l’acquisto di prodotti complementari o in quantità superiori grazie all’identificazione di profili ricorrenti nell’acquisto di un prodotto. Comportamenti, abitudini ed interessi di un cliente permettono di migliorare gli obiettivi della vendita e gestire al meglio il portfolio clienti. Allo stesso tempo, permettono di proporre soluzioni di vendita mirate ed organizzate.

Migliora la redditività

Una strategia mirata permette di ottenere risultati con tempi e costi minori. Inoltre, la possibilità di creare report o di riprodurre le registrazioni permette una analisi costante delle interazioni tra team e clienti, dei contatti effettuati e dei risultati. Questo permette di fare una valutazione completa e migliorare o modificare la propria strategia di approccio o di vendita nei tempi e nei modi per una maggiore redditività.

Risparmio

Uno dei benefici nella scelta del software è il risparmio. Risparmiare tempo grazie alla pianificazione costante e grazie alle funzioni automatizzate del software permette di ridurre anche i costi. La tecnologia cloud permette, inoltre, di lavorare anche da casa. Guarda tutti i vantaggi dell’offerta.

Semplifica i processi

Le funzioni del CRM per la gestione contatti sono tante: dalla possibilità di ricontattare i clienti periodicamente alla possibilità di gestire in modo automatico i lead importati dai database; ma anche le campagne marketing, telemarketing per convertire i dati in appuntamenti e la pianificazione e realizzazione di eventi di vario genere grazie alla possibilità di far veicolare informazioni in più fasi organizzative e nel tempo. Tutto questo permette di rendere semplice e controllata ogni fase di un intero processo di vendita o di acquisizione.

Soddisfazione

Un lavoro ben organizzato è un lavoro che piace in grado di generare sia nel team che nei clienti, motivazioni positive e sicuramente risultati migliori

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